top of page

CORSI
DI GUIDA

Il coraggio, la voglia di divertirsi e le capacità dei bambini vanno stimolate con il corretto approccio che consiste nell'avvicinarsi ad una disciplina sportiva per gradi, senza inutili pressioni stimolando l'apprendimento attraverso il gioco ed il piacere di stare insieme. Vogliamo insegnare uno sport "pulito", che educa al rispetto del prossimo, dentro e fuori la pista, stimola la conoscenza di se stessi e dei propri limiti, dando gli strumenti adatti a poterli superare.

Abbiamo diverse tipologie di corsi che soddisfano le esigenze di bambini di età diverse e che guardano al raggiungimento di svariati obiettivi, dal puro svago e divertimento in totale sicurezza all' approfondimento sportivo ed agonistico.

_MB19098.JPG

MINI CORSO

PRIMO APPROCCIO

Età: a partire dai 6 anni

Personale

Si tratta di primo un approccio conoscitivo che permette di partecipare ad un turno  in massima sicurezza. É obbligatorio per i bambini che non hanno mai guidato un kart. É personale, della durata di mezz'ora, si svolge nei pomeriggi infrasettimanali ed ha l'obiettivo di permettere al bambino di poter svolgere un giro di pista in assoluta sicurezza. I kart utilizzati sono motorizzati 50cc.

CORSO BASE

ENTRY LEVEL

Età: a partire dai 6 anni

Max 2 bambini

Il corso è dedicato ai bambini che vogliono imparare a portare un kart in autonomia ed in completa sicurezza per  e per gli altri, attraverso lezioni dalla durata variabile con teoria e pratica per assimilare concetti base per il primo approccio a kart e circuito ed avanzando per step con l'obiettivo di rendere autonomo il bambino nella guida del kart in circuito.

_MB19374.jpg
_MB19298.jpg

CORSO

AVANZATO

Età: a partire dai 6 anni

Max 5 bambini

I bambini con una piccola esperienza in kart possono con questo corso approfondire la conoscenza del mezzo e della sua guida apprendendo la teoria delle traiettorie con l'utilizzo dei coni, la modulazione di acceleratore e freno. Si impara inoltre a gestire la pista con la presenza di altri piloti e si mettono le basi per un futuro sportivo nel mondo del kart.

bottom of page